Chi siamo
Garwer srl nasce nel maggio 2000 come spin-off Enea presso
la Divisione Sistemi Energetici Ecosostenibili del centro ricerche “Ezio Clementel” di Bologna.
La società ha progettato e gestisce fin dal 2001 il sito web www.borsarifiuti.com, un potente strumento operativo disponibile via internet per la commercializzazione e l'approvvigionamento di rifiuti recuperabili e materiali derivanti da processi di recupero sia in Italia che all'estero.
Borsarifuti.com rappresenta in Europa il più avanzato progetto di “Borsa telematica dei rifiuti” pensato su scala internazionale.
Garwer si è affermata negli anni quale punto di riferimento per la soluzione di problematiche relative alla gestione dei rifiuti.
È presente sul mercato con una vasta gamma di servizi sia di carattere generale che settoriale;
tra questi:
- Intermediazione commerciale di rifiuti recuperabili e materiali derivanti da processi di recupero;
- Gestione commerciale dei flussi di rifiuti in ingresso e in uscita dall'impianto;
- Ricerca di soluzioni alternative alla discarica per la gestione di particolari tipologie di rifiuti.
- Ricerche di mercato finalizzate all'acquisizione e alla sistematizzazione di informazioni sulle condizioni di mercato per il conferimento/approvvigionamento di specifiche tipologie merceologiche di materiali/rifiuti.
- Studi di fattibilità per l'avvio di nuovi impianti di trattamento rifiuti
- Redazione e presentazione delle pratiche per l'autorizzazione allo svolgimento delle attività di recupero e smaltimento dei rifiuti
- Implementazione in Azienda di un sistema per la gestione dei rifiuti
I vantaggi per i clienti sono evidenti: soggetto unico che riunisce una vasta gamma di servizi e di competenze specialistiche, velocità e affidabilità nella soluzione dei problemi, creazione di valore aggiunto dalla gestione dei rifiuti, accesso a servizi specializzati, attività di ricerca e di laboratorio forniti in collaborazione con importanti enti di ricerca.