Grande successo per la decima edizione che ha premiato PA e PMI eco-virtuose. Il 24 novembre presso Palazzo Turati a Milano si è svolta la decima edizione dell'Award Ecohitech, il primo e più importante riconoscimento ambientale per le imprese del settore hi-tech per i risultati di eco-compatibilità, efficienza energetica e gestione rifiuti raggiunti mediante lo sviluppo di prodotti, soluzioni e processi "environmental friendly".
L'evento è organizzato dal Consorzio Ecoqual'it e dal Consorzio Eurotech in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e l'associazione ambientalista Amici della Terra e il patrocinio delle più importanti istituzioni.
Questa edizione ha voluto premiare per la prima volta i comportamenti virtuosi ed eco-compatibili delle Piccole e Medie Imprese e delle Pubbliche Amministrazioni.
I vincitori dell'edizione 2008:
* I categoria (Prodotti elettrici ed elettronici): Award assegnato a Polis Ceramiche; Menzione Speciale a F.lli Robustelli;
* III categoria (Servizi): Award assegnato a Telecomunicazioni Aldena;
* IV categoria (Apparecchiature e Servizi per la gestione del fine vita dei prodotti elettrici ed elettronici): Award assegnato a Terraverde; Menzione Speciale a Gebi Sistemi; Menzione Speciale a Riplastic;
* V categoria (Attività eco-virtuose delle amministrazioni pubbliche): Sottocategoria Acquisti verdi, Award assegnato a Comune di Ferrara; Sottocategoria Informazione e sensibilzzazione dei cittadini sulla raccolta differenziata dei RAEE,
Menzione Speciale al Consorzio Tech Napoli e al Comune di Villa San Pietro; Sottocategoria Approccio integrato a tematiche ambientali, Award assegnato al Comune di Reggio Emilia, Menzione Speciale al Comune di Pietra Marazzi.
Nella pagina Area Stampa del sito eco-focus.it è possibile scaricare il comunicato stampa finale dell'evento che riporta l'elenco dettagliato dei vincitori e la motivazioni della giuria.
Nella pagina Presentazione è possibile visionare le foto più significative della giornata.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa dell'evento
Sul prossimo numero di Ecofocus, l'Informativa ambientale nell'ambito dei rifiuti elettrici ed elettronici, saranno disponibili gli approfondimenti sull'edizione 2008.
Per richiedere il notiziario: Tel. 02 210.111.230 - email
Url : http://www.eco-community.it/page.asp?pag=539&focusid;=819
Fonte: eco-community
Attenzione: Per ricevere le nostre news sui rifiuti direttamente nella tua email clicca qui