Il manuale “Acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione: Quali opportunità per le imprese del settore gomma e materie plastiche” costituisce una pubblicazione, a cura di IPPR, Federazione Gomma Plastica e Unione Industriale di Varese, rivolta alle aziende che guardano con interesse al tema ambientale, nonché alla Pubblica Amministrazione che, come tale, risulta soggetta alle prescrizioni di cui al Green Public Procurement.
Presenti in questa sorta di vademecum richiami alla legislazione vigente in materia di GPP, con particolare riferimento al D.M. 203/03: l'obbligo di acquisto del 30% di manufatti e beni riciclati.
Vengono poi affrontate e sviluppate le opportunità di business per il settore gomma plastica, partendo da alcuni dati sul comparto del recupero della plastica.
Presente, infine, un approfondimento sul ruolo dell'Istituto I.P.P.R. e del marchio “, Plastica Seconda Vita”.
Il testo, nella sua versione completa, è disponibile in formato elettronico sul sito dell'Istituto, nonché in forma cartacea, da richiedere alla segreteria di IPPR
Scarica il manuale “Acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione: Quali opportunità per le imprese del settore gomma e materie plastiche”
Url : http://www.ippr.it/Pagine/attivita-categorie-pubblicazioni-AcquistiverdiPa.htm
Fonte: IPPR
Attenzione: Per ricevere le nostre news sui rifiuti direttamente nella tua email clicca qui